Taglia-bollette, Zanonato: “Non verranno toccati gli incentivi”

Redazione Qualenergia.it

Dopo annunci che avevano lasciato il dubbio in molti, il ministro lo chiarisce con un tweet. La riduzione della componente A3 in bolletta verrà dunque verosimilmente attuata tramite un meccanismo di cartolarizzazione che non influirà su tempi ed entità dell'erogazione degli incentivi, ma che potrebbe comunque essere dannoso per l'efficienza del sistema.

“Impressiona vedere quanti parlano di riduzione della bolletta elettrica senza la fatica di informarsi. Non verranno toccati gli incentivi!”. Questo il tweet con cui alle 7 di sera di oggi il ministro dello Sviluppo economico mette fine ai timori di quanti temevano che l’intenzione di Zanonato di spalmare su più anni il prelievo in bolletta destinato alla componente A3 implicasse una dilatazione dei tempi in cui venivano erogati gli incentivi alle rinnovabili.

leggi tutto

This entry was posted onmartedì, Settembre 3rd, 2013 at 22:49 and is filed under news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site. Both comments and pings are currently closed.