Ridurre la bolletta? Basta tagliare i sussidi alle fonti fossili

Legambiente: “5 miliardi di euro all’anno risparmiati con stop a sussidi fonti fossili e oneri impropri”. L'associazione scrive al Presidente dell’Autorità: “Ecco dove tagliare le bollette. No allo stop degli incentivi al solare per le famiglie e per la sostituzione dei tetti in amianto”. La lettera è accompagna da un dossier che spiega perché non sono le rinnovabili a pesare.

“Caro Bortoni, è arrivato il momento di scelte coraggiose, nell’interesse di famiglie e imprese”. Così comincia la lettera del Presidente di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza al Presidente dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas, inviata per chiedere, a partire dalla relazione annuale di mercoledì 26 Giugno in Parlamento, un cambiamento per ridurre le bollette elettriche di famiglie e imprese.

leggi tutto

This entry was posted onlunedì, Giugno 24th, 2013 at 13:00 and is filed under news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site. Both comments and pings are currently closed.