Le questioni in sospeso con la fine del conto energia fotovoltaico

Gianni Silvestrini

Ora l'obiettivo è far andare avanti il FV con le proprie gambe, considerando anche il timore, ingiustificato, dell'Autorità che la crescita della tecnologia senza incentivi, grazie allo sviluppo di autoconsumo e vendita di energia a terzi, possa far aumentare oneri di sistema e bolletta. La preoccupazione è però da ricercarsi nella continua erosione di quote di mercato al settore termoelettrico. Un articolo di Gianni Silvestrini per FotoVoltaici.

Immagine Banner: 

Il quinto Conto energia è terminato e ora occorre capire come muoversi in un territorio in buona parte incognito. Alcune forme di incentivazione ancora rimangono. E’ il caso innanzitutto dei bandi che prevedono contributi in conto capitale. Ci sono anche le detrazioni fiscali per l’edilizia e i certificati bianchi validi per impianti fino a 20 kW. Incentivazioni a parte, c’è poi l’obbligo di installare una quota di solare nella nuova edilizia.

leggi tutto

This entry was posted onlunedì, Giugno 24th, 2013 at 08:51 and is filed under news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site. Both comments and pings are currently closed.