Gran Bretagna, tra 6 anni sorpasso delle rinnovabili sul nucleare

Entro il 2018 in Gran Bretagna le fonti rinnovabili avranno superato il nucleare in quanto a potenza installata. Lo prevede Renewables UK. Il Paese sta mettendo in funzione il più grande parco eolico off-shore del mondo e gli investimenti nel settore energetico non sono mai stati così elevati. Ma sull'orizzonte politico c'è qualche nuvola.

Se il trend attuale continuerà, entro il 2018 in Gran Bretagna, in quanto a potenza installata, le rinnovabili avranno superato il nucleare. La previsione, fornita da uno studio commissionato dall’associazione di settore Renewables UK e citato dal Guardian, arriva proprio mentre due giorni fa è entrata in funzione la prima turbina di quello che sarà il più grande parco eolico off-shore del mondo, quello del London Array.

leggi tutto

This entry was posted onmartedì, Ottobre 30th, 2012 at 12:31 and is filed under news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site. Both comments and pings are currently closed.