La sconsolante fotografia dei rifiuti in Italia

Nel 2010 la produzione di rifiuti in Italia ha raggiunto i 32,5 milioni di tonnellate, cioè +1,1% in più rispetto al 2009. Un dato in controtendenza rispetto a quello dell'UE27 che registra invece un -1,1%. Il “Rapporto Rifiuti Urbani – Edizione 2012”, presentato da ISPRA, fornisce un quadro ancora poco incoraggiante sulla gestione dei rifiuti.

Il “Rapporto Rifiuti Urbani – Edizione 2012”, presentato oggi a Roma da ISPRA (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale), ha fornito una fotografia della situazione ‘rifiuti’ in Italia al 2010. Un elenco di dati e di percentuali che, a leggerli, bene, non possono dirsi incoraggianti e dimostrano che in Italia poco si sta facendo su questo fronte e con strumenti ancora vecchi.

leggi tutto

This entry was posted onvenerdì, Giugno 8th, 2012 at 13:49 and is filed under news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site. Both comments and pings are currently closed.