Enel e Greenpeace in tribunale per parlare di carbone

Oggi la prima udienza del processo che vede Greenpeace querelata per diffamazione da Enel per la campagna sui danni del carbone. L'azienda chiede l'oscuramento del sito e un risarcimento che si preannuncia ingente. Ma le affermazioni su danni del carbone sono vere e dimostrabili e dunque non c'è diffamazione, ribatte Greenpeace.

La controversa politica di Enel sul carbone verrà finalmente discussa pubblicamente…anche se il dibattito avverrà in un’aula di tribunale. L’ex monopolista infatti ha querelato Greenpeace per la recente campagna sui danni del carbone Enel in Italia e oggi sì è tenuta la prima udienza del processo. L’azienda ritiene di essere stata diffamata dalla campagna “Enel killer del clima – Bollette sporche” e, oltre a un risarcimento da definire, chiede che venga oscurato il sito della campagna e ritirato il materiale informativo diffuso.

leggi tutto

This entry was posted onmartedì, Giugno 26th, 2012 at 17:19 and is filed under news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site. Both comments and pings are currently closed.