Sistemi di accumulo per il fotovoltaico: in Germania prezzi giù del 25% da questa primavera

Redazione Qualenergia.it

Dal primo al secondo semestre 2014, il prezzo delle batterie da abbinare al FV si è ridotto di un quarto. Lo mostra un report appena pubblicato da BSW, associazione tedesca del solare. Finora circa 15mila famiglie tedesche hanno abbinato lo storage ai loro impianti fotovoltaici. A spingere le installazioni incentivi e prestiti agevolati. E in Italia?

Immagine Banner: 

L’associazione del solare tedesca BSW nel suo comunicato stampa (allegato in basso) parla di “regalo di Natale per l’Energiewende”. Il riferimento è al dato che emerge dal loro rapporto che monitora i prezzi dei sistemi di storage per il fotovoltaico, Solar Power Storage Price Monitor o in tedesco Preisindex Solarstromspeicher. I prezzi dei sistemi di accumulo, vi si legge, sono calati di circa il 25% dal primo al secondo semestre 2014.

leggi tutto

This entry was posted onvenerdì, Dicembre 19th, 2014 at 13:52 and is filed under news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site. Both comments and pings are currently closed.