Industria del silicio, tra domanda che cresce e rischio di nuova overcapacity

Redazione Qualenergia.it

Nel 2014 la domanda globale di silicio salirà del 25% rispetto al 2013, soprattutto per la forte domanda di moduli FV prevista per quest'anno. Tuttavia, nonostante il recente periodo di ripresa dell'industria, con l'entrata dei nuovi operatori il comparto rischia di tornare nuovamente a una situazione di overcapacity, con prezzi di vendita eccessivamente bassi. Le analisi di NPD Solarbuzz e di Bernreuter Research.

Immagine Banner: 

Nel 2014 la domanda globale di silicio per le tecnologie FV salirà a 282.000 tonnellate: una crescita del 25% rispetto all’anno precedente dovuta al rapido aumento delle vendite di moduli fotovoltaici che, secondo alcune stime, raggiungeranno circa 49 GW nell’anno in corso (Qualenergia.it, Il fotovoltaico guarda con ottimismo al 2014).

leggi tutto

This entry was posted ongiovedì, Febbraio 13th, 2014 at 12:59 and is filed under news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site. Both comments and pings are currently closed.