Il futuro del riciclo dei moduli fotovoltaici si decide nel 2014

L’industria fotovoltaica si adegua all’entrata in vigore delle norme sul riciclo secondo la Direttiva RAEE adottata due anni fa nell’Unione Europa. Dal 14 febbraio 2014 ogni Stato membro è tenuto a regolamentare il riciclo di apparecchiature elettriche ed elettroniche, compresi i pannelli FV. Un articolo di Ilaria D’Angelo di PV CYCLE Italia.

Non si tratta più solo di un gesto ecologico: da febbraio la raccolta, il trasporto e il riciclo, con i relativi adempimenti amministrativi e di finanziamento, dei pannelli fotovoltaici a fine ciclo di vita saranno regolamentati da una direttiva dell’UE. Si tratta di uno dei cambiamenti più significativi nel settore fotovoltaico europeo degli ultimi anni, risultato della nuova Direttiva RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche ) adottata due anni fa dall’Unione Europea.

leggi tutto

This entry was posted onlunedì, Febbraio 10th, 2014 at 11:04 and is filed under news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site. Both comments and pings are currently closed.