Competitività industria europea: il costo dell’energia non dice tutto

Redazione Qualenergia.it

Le politiche su clima ed energia non minano affatto la competitività europea. Al contrario, alzare l'asticella degli obiettivi su rinnovabili, emissioni ed efficienza energetica sarebbe una mossa strategica per la nostra economia in crisi. L'UE non può puntare sull'energia a basso costo: deve scommettere su risparmio e innovazione.

Immagine Banner: 

Le politiche su clima ed energia non minano la competitività europea. Al contrario: il vecchio continente, non potendo competere sui bassi costi dell’energia, avrebbe tutto l’interesse a spingere ancora di più su innovazione verde, efficienza energetica e rinnovabili. Invece, concentrati come sono sulle politiche di bilancio per fronteggiare la crisi, i Paesi della Zona Euro rischiano di perdere il treno della green economy, facendosi soffiare la leadership da concorrenti agguerriti come Cina, India e Stati Uniti.

leggi tutto

This entry was posted onlunedì, Febbraio 10th, 2014 at 13:29 and is filed under news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site. Both comments and pings are currently closed.