Produzione rinnovabili 2016: più del gas, il doppio del nucleare

Redazione Qualenergia.it

Grazie ai costi in calo e al forte sviluppo anche nei mercati emergenti la crescita delle rinnovabili accelererà. Entro il 2016 supereranno il gas e produrranno il doppio del nucleare. La crescita dei 5 anni a venire è del 50% maggiore di quella vissuta nel periodo 2006-2012. Lo prevede l'ultimo report della International Energy Agency.

Le rinnovabili sono le fonti che stanno crescendo più rapidamente e nei prossimi anni la crescita accelererà: entro il 2016, a livello mondiale, la produzione elettrica delle fonti pulite supererà quella del gas e sarà il doppio di quella del nucleare. Le rinnovabili saranno così seconde solo al carbone. A prevederlo è l’ultimo Medium-Term Renewable Energy Market Report della International Energy Agency uscito ieri (executive summary e slide allegati in basso).

leggi tutto

This entry was posted ongiovedì, Giugno 27th, 2013 at 13:59 and is filed under news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site. Both comments and pings are currently closed.