Gas da elettricità rinnovabile, in Germania l’impianto più grande

Redazione Qualenergia.it

Elettricità verde, CO2 e acqua, per produrre idrogeno metano sintetico in tutto uguale a quello naturale. E' una delle strade per accumulare l'energia discontinua di eolico e solare fotovoltaico. In Germania hanno scelto di esplorarla: l'Audi ha inaugurato il più grande impianto al mondo del genere. Vediamo come funziona.

Elettricità verde, CO2 e acqua, per produrre idrogeno e metano sintetico, in tutto uguale a quello naturale e che dunque può essere immesso nei gasdotti e per finire nelle caldaie come serbatoi delle auto a gas. È questa una delle strade per accumulare l’energia disocontinua di eolico e fotovoltaico e in Germania hanno scelto di esplorarla. L’altro ieri a Wertle, in Bassa Sassonia ad esempio è stata inaugurato quello che al momento probabilmente è il più grande impianto power-to-gas al mondo.

leggi tutto

This entry was posted onvenerdì, Giugno 28th, 2013 at 11:00 and is filed under news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site. Both comments and pings are currently closed.