Niente più caldaie a fonti fossili, la Danimarca verso il 100% a energie rinnovabili

Giulio Meneghello

Da gennaio in Danimarca è vietato installare sistemi di riscaldamento a combustibili fossili nei nuovi edifici. E' solo una delle misure con cui si vuole arrivare entro il 2050 a soddisfare con le rinnovabili l'intero fabbisogno energetico. L'obiettivo 2020 è 35% di energia pulita sul fabbisogno totale, tagliando del 33% il consumo delle fonti fossili.

Immagine Banner: 

Il primo gennaio 2013 potrebbe essere una data storica nel cammino verso la decarbonizzazione completa del sistema energetico: per la prima volta in un paese è vietata l’installazione nelle case di sistemi di riscaldamento a combustibili fossili. La nuova norma è entrata in vigore con l’anno nuovo in Danimarca, tra le nazioni che con più decisione si stanno muovendo per abbandonare l’energia sporca.

leggi tutto

This entry was posted onmercoledì, Febbraio 20th, 2013 at 16:38 and is filed under news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site. Both comments and pings are currently closed.