BP, qual è il prezzo giusto del disastro?

Maurita Cardone

Gli Stati del Golfo del Messico hanno chiesto alla BP un risarcimento di 34 miliardi di dollari, ma per l'azienda si tratta di una cifra esagerata. Il petrolio disperso è ancora nell'ecosistema ed è presto per stimare i danni che si avranno sul lungo periodo. Le compagnie di estrazione sono di nuovo in fervente attività nel golfo, ma tecnologie e sistemi di sicurezza sono uguali a 20 anni fa.

Immagine Banner: 

Poco meno di tre anni fa, quando 4,9 milioni di barili di petrolio fuoriuscirono dai pozzi di estrazione della BP (la compagnia contesta la cifra e parla invece di 3,2 milioni di barili) dopo l’esplosione della piattaforma Deepwater Horizon, furono le coste degli Stati del Golfo a pagare il prezzo di una devastazione ambientale senza precedenti che si tradusse in pesanti perdite economiche per un’economia già debole.

leggi tutto

This entry was posted onlunedì, Febbraio 18th, 2013 at 00:10 and is filed under news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site. Both comments and pings are currently closed.