Anche a gennaio in discesa la domanda di elettricità

Redazione Qualenergia.it

Anche a gennaio la domanda di energia elettrica registra una flessione: del 2% rispetto al gennaio 2012. Il calo è soprattutto al sud (-4,8%). La descrescita della domanda è l'effetto della crisi che si sta acuendo. Le uniche fonti che crescono rispetto al gennaio dell’anno precedente sono idroelettrico ed eolico. I dati mensili di Terna.

Ancora un calo della domanda di energia elettrica nazionale a gennaio. Lo scorso mese, secondo i dati Terna, la richiesta in Italia (27,5 miliardi di kWh) ha fatto registrare una flessione del 2% rispetto al gennaio 2012, anche se leggermente superiore a dicembre 2012 (+0,8%). Depurando il dato dall’effetto del calendario e da quello della temperatura, la variazione della domanda rettificata risulta pari a -2,4%.

leggi tutto

This entry was posted ongiovedì, Febbraio 7th, 2013 at 11:44 and is filed under news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site. Both comments and pings are currently closed.