Provvedimenti a costo zero verso la grid parity del fotovoltaico

Oltre 6.000 i posti di lavoro persi nell'ultimo anno e numerose aziende costrette a chiudere: con il V conto energia il fotovoltaico italiano sta vivendo il suo peggior periodo di sempre. Dall'Assemblea annuale di Anie/Gifi preoccupazione per la situazione attuale, ma anche voglia di guardare al futuro con positività.

“Oltre 6.000 i posti di lavoro persi nell’ultimo anno e numerose le aziende costrette a chiudere o trasferire all’estero le proprie attività. È la conseguenza di una serie di misure legislative e normative – V Conto Energia e CEI 0-21 – approvate nel giro di poche settimane che non hanno recepito le istanze dell’industria e che hanno affossato in maniera consistente un settore che ha dimostrato, in un periodo di crisi finanziaria, una dinamicità unica generando benefici enormi per il Sistema Paese.”

leggi tutto

This entry was posted onlunedì, Dicembre 10th, 2012 at 17:02 and is filed under news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site. Both comments and pings are currently closed.