I negoziati sul clima a piccoli passi verso Doha

La COP 17 di Durban ha lasciato molte questioni irrisolte e un testo aperto a molteplici interpretazioni. Nei recenti incontri di Bangkok le Parti hanno continutato a lavorare evidenziando alcuni piccoli passi avanti in settori fondamentali del negoziato. Alcuni di questi documenti dovranno essere finalizzati in Qatar alla COP 18.

Una settimana di incontri ‘informali’ si è appena conclusa a Bangkok dove prosegue, lento e agonizzante, il negoziato internazionale per il futuro accordo sul clima che dovrebbe sostituire la Convenzione quadro sui cambiamenti climatici e il Protocollo di Kyoto. Quando? Nonostante a Durban la comunità internazionale abbia individuato nel 2015 la scadenza di tale negoziato, a oggi la fine di questo processo internazionale, che coinvolge 194 nazioni e tutta la comunità internazionale, è tutt’altro che in vista.

leggi tutto

This entry was posted ongiovedì, Settembre 13th, 2012 at 09:43 and is filed under news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site. Both comments and pings are currently closed.