Caro-carburanti, diminuire l’esborso si può con urgente liberalizzazione

Secondo Federconsumatori come in Francia è possibile diminuire anche in Italia il prezzo della benzina di 6 centesimi, di cui 3 a carico dello Stato e 3 a carico delle compagnie: in termini annui si avrebbe un risparmio di 72 euro per costi diretti e di 59 euro per quelli indiretti, pari a un totale di 131 euro.

Diminuire come in Francia il prezzo della benzina di “6 centesimi, di cui 3 a carico dello Stato e 3 a carico delle compagnie, realizzerebbe in termini annui un risparmio di 72 euro per costi diretti e di 59 euro per quelli indiretti, pari a un totale di 131 euro. In questo modo si attenuerebbe parzialmente l’incredibile esborso, in termini annui, che emerge dal confronto rispetto ad agosto 2011, attualmente pari a 768 euro”. Così secondo i calcoli di Federconsumatori.

leggi tutto

This entry was posted onmercoledì, Agosto 29th, 2012 at 14:56 and is filed under news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site. Both comments and pings are currently closed.