Stati Generali della Green Economy. Cinque azioni per sviluppare l’ecoinnovazione

Un Piano nazionale per sviluppo, diffusione e implementazione dell'ecoinnovazione "made in Italy". Il Gruppo di lavoro "Ecoinnovazione" degli Stati Generali della Green Economy elabora almeno 5 azioni prioritarie da mettere in campo da subito.

“Il passaggio alla green economy implica la capacità di innovare non solo cicli produttivi e consumi, ma anche approcci culturali e stili di vita. Questo si può realizzare tramite lo sviluppo e la messa in pratica dell’eco-innovazione, l’innovazione che tiene conto non solo del profilo economico, ma anche delle dimensioni sociali e ambientali. La dimensione del settore dell’eco-innovazione e delle ecoindustrie è stata valutata dall’Unep sino a 0,5-1,5 trilioni di dollari/anno nel 2020 e tra i 3 e i 10 trilioni/anno nel 2050″.

leggi tutto

This entry was posted onmartedì, Luglio 24th, 2012 at 16:37 and is filed under news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site. Both comments and pings are currently closed.