Il settore del fotovoltaico spera in una proroga per la CEI 0-21

Per la carenza dei dispositivi di interfaccia a norma della CEI 0-21 gli operatori chiedono all'Autorità per l'Energia una proroga che non porti a bloccare tantissimi impianti ormai completati. Il rischio però è quello di creare un nuovo decreto 'Salva Alcoa', anche se alla fine forse sarebbe il male minore. Ne abbiamo parlato con il presidente GIFI.

“Stiamo cercando una soluzione che accontenti un po’ tutti. Le proroghe sono un rischio, ma è anche vero che non si può penalizzare chi oggi ha l’impianto pronto e non può collegarsi alla rete solo perché sul mercato manca un unico componente. Il problema però esiste. Come si fa a valutare chi è pronto oggi o lo sarà la prima o la seconda settimana di settembre? Siamo di fronte a altro problema per il nostro settore che sembra essere bersagliato da diversi fronti. Facciamo fatica a stare dietro a tutti questo ostacoli”.

leggi tutto

This entry was posted onmartedì, Luglio 24th, 2012 at 12:11 and is filed under news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site. Both comments and pings are currently closed.