Rinnovabili contro fossili, prime vittime nel termoelettrico?

Tra recessione economica e concorrenza del fotovoltaico, la crisi del termoelettrico si fa sempre più grave. Ed ecco che tra gli impianti convenzionali in Italia sembra arrivino le prima vittime: si parla della chiusura di diversi impianti di Edipower. Tra quelli a rischio di chiusura la centrale a carbone di Brindisi, un impianto a olio e due a gas.

Tra recessione economica, calo della domanda e impatto del fotovoltaico, la crisi del termoelettrico si fa sempre più grave. Ed ecco che tra gli impianti convenzionali in Italia sembra arrivino le prime vittime. Nei giorni scorsi Quotidiano Energia aveva annunciato che Edipower sta valutando se chiudere in tempi molto brevi – “questione di settimane” – due impianti a gas: il ciclo combinato da 1.770 MW di Turbigo (MI) e il turbogas da 1.179 MW di Chivasso (TO).

leggi tutto

This entry was posted onvenerdì, Giugno 15th, 2012 at 15:40 and is filed under news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site. Both comments and pings are currently closed.