L’eolico e le rinnovabili nell’impasse della politica energetica nazionale

Il comunicato stampa del convegno del 6 giugno “Non c'è vento da perdere. Un anno dopo" svoltosi presso la Biblioteca del Senato, organizzato da ANEV. Le difficoltà nel settore eolico, che punta al raddoppio entro il 2020, per la mancanza di decisioni da parte del Governo.

La politica energetica è all’impasse. Il settore delle fonti energetiche alternative è in difficoltà per la mancanza di decisioni da parte del Governo, tanto più nel settore eolico. “Un anno è passato ma nulla è cambiato” – la considerazione con la quale Simone Togni, presidente Anev (Associazione nazionale energia del vento), ha aperto il convegno dal titolo “Non c’è Vento da perdere” svoltosi nel pomeriggio del 6 giugno nella sala capitolare del Senato della Repubblica in piazza della Minerva.

leggi tutto

This entry was posted ongiovedì, Giugno 7th, 2012 at 19:53 and is filed under news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site. Both comments and pings are currently closed.