La faticosa strada del solare termico e del termodinamico

Il solare termodinamico cresce e ha discrete prospettive, anche in Italia. Subisce però gli effetti della crisi e della concorrenza dei bassi prezzi del fotovoltaico. Il solare termico in Europa dà timidi segni di ripresa, tranne in Italia dove si registra un deciso calo. L'ultimo “barometro” di EurObserver dedicato alle due tecnologie.

Il solare termico nel 2011 in Europa dà timidi segnali di ripresa. Il solare termodinamico a concentrazione, tecnologia relativamente giovane dal punto di vista commerciale, ha buone prospettive davanti, anche se la crisi e la concorrenza del fotovoltaico ne rallentano un po’ la crescita. È questa in estrema sintesi il sunto dell’ultimo “barometro” di EurObserver dedicato a queste due tecnologie (vedi allegato, pdf).

leggi tutto

This entry was posted onmartedì, Giugno 26th, 2012 at 13:20 and is filed under news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site. Both comments and pings are currently closed.