Come sta andando Rio+20?

Il rischio del fallimento totale e di una nuova "Copenhagen depression"' è sempre in agguato, ma sembra che i Governi abbiamo imboccato la strada che permetterà loro di salvare la faccia. Verso un accordo che, seppur vago, ha alcune novità positive. Il diario da Rio di Francesco Ferrante, vice presidente di Kyoto Club e nostro inviato al summit.

“Not the best agreement in the world, but an agreement for a better world”, ossia “Non il migliora accordo al mondo, ma un accordo per un mondo migliore”. Con questo Tweet, Ida Auken, la giovane e combattiva Ministra dell’ambiente danese che guida la delegazione dell’Unione Europea, ha provato a difendere l’ultimo testo di compromesso – messo a punto dal Governo brasiliano e accettato seppur tra riserve e mugugni da tutte le parti – con il quale si sono concluse le negoziazioni e si entra da stamane nel vertice ufficiale.

leggi tutto

This entry was posted onmercoledì, Giugno 20th, 2012 at 01:28 and is filed under news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site. Both comments and pings are currently closed.